Marcello Veronesi è il nuovo Amministratore Delegato di Cantiere Del Pardo

Il nuovo Amministratore Delegato di Cantiere Del Pardo, celebre produttore dei leggendari Grand Soleil, è Marcello Veronesi, che a soli 37 anni assume la guida dell’azienda. Veronesi, già Chief Strategy Officer (CSO) del marchio, succede a Fabio Planamente, che si dimette dopo aver guidato con successo l’azienda dal 2018 insieme a Gigi Servidati. La scelta di Planamente è di natura personale, ma rimarrà comunque socio e membro del Consiglio di Amministrazione, continuando a offrire il suo supporto e la sua esperienza a Veronesi e al Cantiere Del Pardo, dove ha lavorato per oltre vent’anni.

Il passaggio di leadership avviene in un momento importante per Cantiere Del Pardo, che può ora contare su nuove risorse manageriali grazie all’acquisizione da parte del Gruppo Oniverse, di cui Veronesi è figlio del fondatore Sandro Veronesi. Il gruppo, precedentemente noto come Gruppo Calzedonia, gestisce marchi come Calzedonia, Intimissimi, Tezenis, Falconeri, Signorvino e Atelier Emé, con un fatturato di oltre tre miliardi di euro e 45.000 dipendenti. La maggioranza di Cantiere Del Pardo è stata acquisita da Oniverse lo scorso anno, aprendo nuove opportunità di crescita per l’azienda.

Pochi giorni prima della sua nomina, quando era ancora CSO, Marcello Veronesi è stato intervistato da Eugenio Ruocco del Giornale della Vela. Durante l’intervista, Veronesi ha condiviso la sua visione per il futuro di Cantiere Del Pardo, che ora guiderà come Amministratore Delegato. Questa visione, improntata su innovazione e crescita, riflette la forte eredità familiare e l’esperienza acquisita attraverso il successo del Gruppo Oniverse.

Torna in alto