Holger Gerrmann nominato nuovo Direttore Generale di Porsche Svizzera SA

A partire dal 1° ottobre 2024, Holger Gerrmann assumerà la carica di Direttore Generale di Porsche Svizzera SA, succedendo a Michael Glinski, che ha guidato il mercato svizzero dal 2018. Glinski passerà a Porsche Financial Services, dove si occuperà delle vendite dei servizi finanziari per il mercato tedesco come rappresentante generale.

Negli ultimi cinque anni, Gerrmann ha ricoperto il ruolo di CEO di Porsche Corea, supervisionando lo sviluppo del marchio in uno dei mercati asiatici più dinamici. In precedenza, ha lavorato come Direttore Finanziario presso Porsche Lizenz- und Handelsgesellschaft & Porsche Design, Porsche Cars Great Britain e Porsche Retail Group.

Robert Ader, responsabile ad interim della regione Europa per le vendite di Porsche AG, ha ringraziato Michael Glinski per il suo contributo nello sviluppo dei mercati francesi e svizzeri, sottolineando come abbia migliorato e professionalizzato la rete di concessionari in entrambe le regioni. Ader ha poi elogiato Gerrmann, definendolo un esperto di vendite con una solida esperienza nel mercato asiatico, pronto a dare nuovi impulsi al mercato svizzero.

Gerrmann ha espresso entusiasmo per la sua nuova posizione, dichiarando: “Non vedo l’ora di incontrare i nostri clienti e appassionati Porsche in Svizzera, dove lo spirito innovativo e la diversità si sposano perfettamente con il nostro marchio. Con il forte portafoglio di prodotti Porsche e un team dedicato, vogliamo rafforzare ulteriormente il nostro marchio emozionale e offrire un’esperienza unica ai nostri clienti”.

Michael Glinski, nel suo bilancio come Direttore Generale di Porsche Svizzera SA, ha evidenziato il successo dell’introduzione del concept di vendita al dettaglio “Destination Porsche” e l’incremento della quota di mercato svizzera dal 1,2% nel 2018 al 2,4% nel luglio 2024. Glinski ha ringraziato il team di Porsche Svizzera per il supporto ricevuto e ha augurato successo a Gerrmann per il suo nuovo incarico.

Torna in alto