Francesco Valente nominato nuovo CEO di Titan Acquisition Holdings

Francesco Valente, ex CEO di Fincantieri Marine Group, è stato nominato nuovo CEO di Titan Acquisition Holdings (Titan), succedendo a Jim “Marco” Marcotuli. Titan, azienda specializzata in riparazione navale, costruzioni marine e complesse, è la società madre di Vigor (Portland, Seattle, Ketchikan), MHI (Norfolk) e Continental Maritime (San Diego).

Valente ha dichiarato: “Titan è un leader nel settore della riparazione navale e della fabbricazione, con una forte reputazione nel supporto alla difesa nazionale. Sono entusiasta di unirmi a un team impegnato nel successo dei clienti e di esplorare nuove strade creative per sostenere questo obiettivo.”

Francesco Valente proviene da Beretta, dove ha guidato le operazioni statunitensi dal 2019, contribuendo al trasferimento della produzione in un nuovo impianto in Tennessee e rafforzando la posizione dell’azienda nel mercato USA. La sua nomina a CEO di Titan sarà effettiva dal 23 settembre 2024, con sede presso il quartier generale di Titan a Portland, Oregon.

Marcotuli, che ha guidato Titan dal 2019, ha contribuito alla crescita dell’azienda, integrando le tre principali entità di riparazione navale e sostenendo programmi navali critici. Marcotuli rimarrà coinvolto come membro del consiglio e consulente.

Torna in alto