Hitachi, Ltd. ha annunciato importanti cambiamenti a livello esecutivo che entreranno in vigore dal 1° ottobre 2024. Yasuki Imai è stato nominato Vicepresidente e Executive Officer, nonché nuovo CEO della Business Unit Financial Institutions e Responsabile del Digital Systems & Services APAC Business. Al 30 settembre 2024, Imai ricoprirà il ruolo di COO della Business Unit Cloud Services Platform.
La nomina di Yasuki Imai segue le dimissioni di Tatsuro Ueda, attualmente Senior Vice President e Executive Officer, oltre che CEO della Business Unit Financial Institutions e Responsabile del Digital Systems & Services APAC Business. Anche le dimissioni di Ueda saranno effettive a partire dal 1° ottobre 2024. Fino al 30 settembre, Ueda rimarrà in qualità di Consulente esecutivo per il Digital Systems & Services.
Biografia di Yasuki Imai
Nato il 24 gennaio 1976, Yasuki Imai ha conseguito un Master in Ingegneria dell’Ambiente e Modellazione Matematica presso la Doshisha University nel marzo 2001. La sua carriera in Hitachi è iniziata subito dopo, nell’aprile 2001, con una serie di incarichi di crescente responsabilità.