Filippo Anelli è stato riconfermato Presidente dell’Ordine dei medici chirurghi e degli odontoiatri della Provincia di Bari per il quadriennio 2025-2028, in seguito alle elezioni che si sono svolte tra sabato e lunedì. Il voto ha visto la partecipazione di quasi 1200 medici che hanno scelto di riconfermare la lista del Consiglio uscente, dimostrando il loro apprezzamento per il lavoro svolto negli anni precedenti.
Con 956 voti, Filippo Anelli è stato il candidato più votato, seguito da altri 14 componenti che comporranno il nuovo Consiglio Omceo di Bari. Il Consiglio si riunirà nei prossimi giorni per assegnare le cariche di Presidente, Vice Presidente, Segretario e Tesoriere.
Anelli, nel suo discorso di ringraziamento, ha voluto esprimere la sua gratitudine ai colleghi per il sostegno ricevuto: “Ringrazio tutti i colleghi che hanno votato e dimostrato un grande attaccamento all’Ordine. Il fatto che sia stata presentata una sola lista, quella del Consiglio uscente, è la conferma dell’apprezzamento per il lavoro svolto in questi anni”. Ha inoltre sottolineato il suo impegno a perseguire gli obiettivi previsti dai 10 punti programmatici, ponendo particolare attenzione al contrasto della violenza contro i medici, una delle maggiori emergenze attuali.
Per quanto riguarda l’Albo degli odontoiatri, sono stati eletti Nicola Cavalcanti e Massimo Corsalini. La votazione per la Commissione Albo odontoiatri (CAO) ha inoltre visto l’elezione di Nicola Cavalcanti come Presidente, Nicola Achille come Vicepresidente e Chiara Fiandaca come Segretario, affiancati da Alessandro Colella e Massimo Corsalini.