Citizens Financial Group nomina Claude E. Wade nel Consiglio di Amministrazione

Citizens Financial Group, Inc. ha annunciato la nomina di Claude E. Wade come nuovo membro del Consiglio di Amministrazione, con effetto a partire dal 1° marzo 2025. Questa nomina temporanea porterà il numero di direttori del Consiglio a 14, e Wade sarà anche parte del Comitato Rischi.

Claude E. Wade vanta oltre 30 anni di esperienza in ruoli operativi, strategici e di innovazione in aziende Fortune 100. Attualmente è Vicepresidente Esecutivo, Chief Digital Officer e Global Head of Business Operations e Claims presso AIG, dove supervisiona vari ambiti aziendali, dai sinistri ai team digitali. Prima di approdare in AIG nel 2021, Wade ha lavorato come Global Head of Client Experience per BlackRock, gestendo l’Innovation Hub di Atlanta e migliorando l’ecosistema di distribuzione globale dell’azienda.

In parallelo alla nomina di Wade, la società ha comunicato che Wendy Watson, membro del Consiglio di Amministrazione dal 2010, si ritirerà dopo il termine del suo attuale mandato, durante l’assemblea annuale degli azionisti prevista per aprile 2025. Watson, che presiede il Comitato di Revisione e partecipa al Comitato di Rischio e a quello di Retribuzione e Risorse Umane, ha raggiunto l’età pensionabile stabilita dalle linee guida di Corporate Governance della società.

Oltre alla sua carriera in BlackRock, Claude E. Wade ha trascorso otto anni presso Marsh LLC e Guy Carpenter & Company, entrambe controllate da Marsh McLennan, dove ha ricoperto ruoli di leadership. È inoltre un Lean Six Sigma Black Belt e Certified Agile Scrum Master, con una laurea in finanza presso la Pace University e un MBA dalla New York University.

Torna in alto