Paolo Lugiato è il nuovo Direttore Generale di Auditel

Il Consiglio di Amministrazione di Auditel, su proposta del Presidente Lorenzo Sassoli de Bianchi, ha nominato, all’unanimità, il dottor Paolo Lugiato come nuovo Direttore Generale della società.

Secondo il Presidente Sassoli de Bianchi, Lugiato ha svolto un ruolo fondamentale nel corso dei sette anni precedenti come Chief Operating Officer, contribuendo in modo decisivo alla riorganizzazione e allo sviluppo di Auditel. Ha formato una squadra altamente motivata e con competenze innovative, migliorato i processi organizzativi e supportato l’innovazione tecnologica all’interno della società. La nomina a Direttore Generale rappresenta il riconoscimento per il suo impegno e conferma la sua capacità di guidare autorevolmente Auditel nel futuro.

Nel suo primo discorso da Direttore Generale, Lugiato ha ringraziato il Presidente e il Consiglio di Amministrazione per la fiducia accordatagli. Ha poi sottolineato l’importanza di continuare il percorso di crescita di Auditel, concentrandosi su diversi aspetti, tra cui la collaborazione con le altre “Audi” e il coordinamento dei sistemi di rilevazione.

Paolo Lugiato, 53 anni, vanta una laurea presso l’Università Bocconi e un MBA conseguito alla Harvard Business School. Prima di entrare in Auditel, è stato Amministratore Delegato di RTR Rete Rinnovabile, il più grande operatore italiano di energia fotovoltaica, di proprietà del fondo di Private Equity inglese Terra Firma. Ha inoltre ricoperto importanti ruoli nelle aziende di proprietà della famiglia Merloni, tra cui Direttore del Business Development di Ariston Thermo e Amministratore Delegato di Novapower. La sua carriera è iniziata presso la società di consulenza McKinsey & Co., dove ha lavorato a progetti nei settori delle telecomunicazioni, beni di largo consumo e istituzioni finanziarie.

Torna in alto