BRT annuncia l’ingresso di Tranchida e Bortolan ai vertici aziendali

BRT continua il suo processo di trasformazione aziendale rafforzando il proprio vertice con due nuove nomine. Maurizio Bortolan e Marianna Tranchida sono stati nominati rispettivamente Chief Strategy & Transformation Officer e Chief Legal, Corporate & Compliance.

L’arrivo di Maurizio Bortolan in BRT segna un passo importante per l’azienda. Con un’esperienza pluriennale nel settore della logistica, maturata in aziende di livello internazionale come TNT, Ceva, Maersk e Number1, Bortolan ha ricoperto ruoli strategici in ambito commerciale, operativo e di general management. Ha ottenuto un Master in Business Administration alla SDA Bocconi e un Exchange Program in Supply Chain Management presso la Rotterdam School of Management. In BRT, guiderà la funzione di Transformational Change, il cuore del processo di trasformazione aziendale, oltre ad assumere la responsabilità delle aree Marketing & Comunicazione e Customer Care. “Sono entusiasta di far parte di questo prestigioso gruppo e pronto ad affrontare le sfide che ci porteranno grandi soddisfazioni”, ha dichiarato Maurizio Bortolan.

Dall’altra parte, l’ingresso di Marianna Tranchida porta alla creazione della nuova Direzione Legal Corporate & Compliance (LCC), dove confluiranno le aree Legal e Compliance esistenti. Avvocato con un PhD e un LLM in trasporti europei e diritto comunitario, Tranchida vanta una vasta esperienza nel settore dei trasporti e della logistica, con un focus particolare su regolamentazione e antitrust. Prima di entrare in BRT, ha ricoperto il ruolo di responsabile della funzione Affari Legali, Istituzionali e Regolamentazione presso l’Aeroporto G. Marconi di Bologna S.p.A.. Nel suo nuovo ruolo, Marianna Tranchida sarà centrale nel garantire un approccio business oriented ai servizi legali e di compliance a supporto delle funzioni aziendali. “Sono felice di contribuire al rinnovamento aziendale e di portare la mia esperienza per raggiungere standard di qualità e innovazione sempre più elevati”, ha commentato.

Questi ingressi testimoniano il percorso di riorganizzazione e razionalizzazione intrapreso da BRT sotto la guida della Ceo Stefania Pezzetti, volto a rafforzare la competitività dell’azienda nel mercato.

Torna in alto