Legal & General nomina Eric Adler nuovo CEO della sezione Asset Management

Legal & General ha annunciato la nomina di Eric Adler come nuovo Chief Executive Officer (CEO) della sezione Asset Management del Gruppo. Questa decisione segue la fusione delle linee di business relative ai mercati pubblici e privati, creando un unico grande asset manager globale. L’annuncio è stato fatto durante il Capital Markets Event di giugno 2024.

Con un totale di 1,32 trilioni di euro di asset gestiti, Legal & General prevede di ottenere profitti operativi tra i 600 e i 700 milioni di euro entro il 2028, puntando a espandere la propria piattaforma sui private market da 62 a oltre 96 miliardi di euro.

Prima di entrare in L&G, Eric Adler è stato Presidente e CEO della linea di business Private Alternatives di PGIM, dove ha gestito risorse per 320 miliardi di dollari, con responsabilità su settori come credito privato, immobiliare, infrastrutture e private equity. In precedenza, ha ricoperto il ruolo di Global CIO di PGIM Real Estate e di co-head di Tishman Speyer Europe.

Michelle Scrimegeour, attuale CEO di LGIM, lascerà il suo incarico una volta completato il passaggio di consegne. Antonio Simoes, CEO di Legal & General, ha commentato: “L’Asset Management è una parte fondamentale della nostra strategia di crescita. Eric ha dimostrato una forte orientazione verso la crescita, con un’esperienza internazionale e una profonda competenza in materia di investimenti. Sono felice di accoglierlo nel nostro team e certo che la sua leadership rafforzerà ulteriormente il comparto.”

A sua volta, Eric Adler ha dichiarato: “Legal & General ha una visione entusiasmante per il futuro e sono entusiasta di contribuire a realizzarla. L’azienda è ben posizionata per soddisfare le esigenze dei clienti con soluzioni innovative e responsabili.

Torna in alto