Massimo Ferrandi confermato Presidente dell’Ordine delle Professioni Sanitarie di Siena

Massimo Ferrandi è stato confermato Presidente dell’Ordine delle Professioni Sanitarie di Siena dopo le elezioni del 14 e 15 settembre. Insieme a lui, sono stati riconfermati anche la Vice Presidente Daniela Guerri, la Tesoriera Laura Cannoni e il Segretario Luca Rosi. La nuova composizione del Consiglio Direttivo comprende inoltre diversi nuovi membri, promettendo un mix di continuità e innovazione.

Nella prima riunione del rinnovato Consiglio Direttivo, Ferrandi ha espresso gratitudine per la fiducia ricevuta e ha delineato le priorità del prossimo quadriennio. Tra i punti salienti vi sono l’incremento delle attività volte a far conoscere le competenze delle 18 professioni sanitarie rappresentate, la promozione delle opportunità di lavoro in sanità tra i giovani, il rafforzamento della formazione professionale e il miglioramento dei servizi offerti agli iscritti.

Il Presidente Ferrandi ha inoltre sottolineato l’importanza di intensificare il dialogo con le istituzioni e di sviluppare nuove iniziative per rafforzare il ruolo dell’Ordine. Durante la prossima riunione del Consiglio Direttivo, prevista a breve, verranno discussi alcuni temi centrali del settore e saranno definite le prime azioni per affrontare le sfide future.

Il nuovo Consiglio Direttivo include, oltre ai già menzionati, i consiglieri Claudio Olmastroni, Ilaria Severi, Luigi Infantino, Eugenia Monciatti, Eleonora Franceschini, Silvia Scaccia, Lorenzo Lenzi, Annalisa Violini e Roberto Macinai. Nel Collegio dei Revisori dei Conti sono stati confermati Marco Sergio, Richard Nidiaci e Catia Ottaviani come supplente.

Ferrandi ha ribadito l’impegno del rinnovato Consiglio Direttivo di perseguire una crescita sostenibile delle professioni sanitarie rappresentate, con l’obiettivo di rispondere sempre meglio alle esigenze di salute della cittadinanza, che rimangono al centro del mandato dell’Ordine.

Torna in alto