Giuseppe Barbaro è il nuovo Direttore di Ingegneria Civile all’Università di Reggio Calabria

Il prof. Giuseppe Barbaro, ordinario di Idraulica, è stato eletto Direttore del Dipartimento di Ingegneria civile, dell’energia, dell’ambiente e dei materiali (Diceam) dell’Università Mediterranea di Reggio Calabria per il triennio 2024-2027. La sua elezione ha visto un largo consenso, con 56 voti su 57 votanti.

Barbaro ha una lunga esperienza accademica, essendo membro dal 2014 del Consiglio Scientifico dell’H2CU (Honors Center of Italian Universities) e avendo fatto parte del Gruppo di Esperti Valutatori per la valutazione della ricerca accademica dal 2011 al 2014. Inoltre, dal 2017 al 2018, è stato Prorettore per il Trasferimento Tecnologico presso l’Ateneo reggino.

Attualmente, ricopre anche l’incarico di delegato allo Sport, al Benessere e ai rapporti con il CUS dell’Università Mediterranea. Nel suo discorso di ringraziamento, Giuseppe Barbaro ha sottolineato l’importanza del miglioramento dei servizi per gli studenti e il rafforzamento dei legami con il territorio. Ha inoltre ribadito il suo impegno a mantenere alta la qualità della didattica, della ricerca e della terza missione del Dipartimento, contando sulla collaborazione di tutto il personale accademico e tecnico.

Torna in alto