Il Prof. Giuseppe Barbaro è il nuovo Direttore del Dipartimento di Ingegneria Civile di UniRC

Giuseppe Barbaro, professore ordinario di Idraulica, è stato eletto come nuovo Direttore del Dipartimento di Ingegneria Civile, dell’Energia, dell’Ambiente e dei Materiali (DICEAM) presso l’Università Mediterranea di Reggio Calabria per il triennio 2024-2027.

I dati elettorali definitivi indicano che su 63 aventi diritto al voto, 57 hanno espresso la propria preferenza. Giuseppe Barbaro ha ottenuto 56 voti, con una sola scheda nulla.

Dal 2014, Barbaro è membro del Consiglio Scientifico del Centro Interuniversitario di Formazione Internazionale H2CU e, nel 2015, è stato nominato componente del Gruppo di Esperti Valutatori per il GEV08b (Ingegneria Civile-Ambientale), responsabile della valutazione della ricerca accademica tra il 2011 e il 2014. Tra febbraio 2017 e dicembre 2018, ha ricoperto il ruolo di Prorettore al Trasferimento Tecnologico dell’Ateneo reggino. Attualmente, è Delegato allo Sport, al Benessere e ai rapporti con il CUS dell’Università Mediterranea.

Nel suo discorso, Giuseppe Barbaro ha ringraziato gli studenti, il personale tecnico-amministrativo e i colleghi del Dipartimento DICEAM per la fiducia accordata. Ha inoltre dichiarato che la sua priorità sarà migliorare i servizi agli studenti, rafforzare i rapporti con il territorio e mantenere elevata la qualità della didattica e della ricerca, confidando nella collaborazione di tutti i membri del Dipartimento.

Torna in alto