Lorenzo Benigni nominato Vice Presidente di Unindustria con delega alla cyber-sicurezza

Lorenzo Benigni, già Senior Vice President delle relazioni governative e istituzionali di Elt Group, è stato nominato Vice Presidente di Unindustria con delega alla cyber-sicurezza. Questo nuovo incarico arriva a seguito del rinnovamento dei vertici di Unindustria, che ha visto l’elezione di Giuseppe Biazzo come Presidente per il quadriennio 2024-2028, con il 99% dei voti dell’Assemblea.

Benigni avrà un ruolo cruciale nel rafforzamento della sicurezza informatica delle imprese, in particolare per le piccole e medie imprese (PMI), che spesso non dispongono delle stesse risorse delle grandi aziende per fronteggiare le minacce cyber. “La cyber-sicurezza è una sfida sempre più rilevante, e dobbiamo supportare le PMI nel loro percorso di implementazione delle linee guida nazionali”, ha dichiarato Benigni.

Accanto a Benigni, la squadra di vice presidenza di Unindustria comprende anche figure di rilievo come Alda Paola Baldi (Enel) con delega al capitale umano, Antonio Liotti (Leonardo Spa) con delega al lavoro, Elisabetta Romano (Fibercop) con delega alle reti digitali, Alessandra Santacroce (IBM Italia) per le multinazionali e Marco Troncone (Aeroporti di Roma) con delega alle infrastrutture.

Torna in alto