Fratel Onorino Rota è il nuovo Direttore e Superiore della comunità dei Fratelli Maristi a Carmagnola

Fratel Onorino Rota è stato nominato nuovo Direttore e Superiore della comunità dei Fratelli Maristi di Salsasio, a Carmagnola. Succede a Fratel Franco Faggin, che sarà chiamato a nuovi incarichi all’interno della famiglia Marista, fondata da San Marcellino Champagnat.

La presentazione ufficiale di Fratel Onorino è avvenuta domenica 22 settembre, durante la celebrazione della festa patronale della Madonna della Mercede, con la partecipazione del Parroco don Iosif Patrascan. In questa occasione, la Parrocchia di Salsasio ha consegnato a Fratel Onorino una pergamena di benvenuto, augurandogli un buon ministero all’interno della comunità, che funge ora da casa di riposo per i Fratelli Maristi anziani.

Un grande ringraziamento va a Fratel Franco Faggin per il suo prezioso servizio e per la collaborazione offerta alla comunità parrocchiale di Salsasio. I Maristi a Carmagnola sono noti anche per la produzione del famoso liquore Alpestre, realizzato nel convento distilleria San Giuseppe di Salsasio, sede attuale della comunità Marista.

Torna in alto