LARK Distilling nomina Stuart Gregor nuovo Direttore non esecutivo

LARK Distilling Co. Ltd. ha annunciato una serie di cambiamenti nel proprio Consiglio di Amministrazione, con effetto dal 1° ottobre 2024. La signora Laura McBain, attuale Direttore non esecutivo, si dimetterà dal suo incarico, e sarà sostituita da Stuart Gregor, che entrerà nel Consiglio come Direttore non esecutivo indipendente.

Stuart Gregor è una figura di spicco nell’industria delle bevande, con oltre 30 anni di esperienza nel settore. Cofondatore di Four Pillars Gin nel 2013, ha ricoperto il ruolo di Direttore Commerciale Globale fino alla vendita dell’azienda a LION nel luglio 2023. Sotto la sua guida, Four Pillars ha ottenuto il titolo di Produttore Internazionale di Gin dell’Anno per tre anni (2019, 2020 e 2023) all’International Wine and Spirits Competition di Londra.

Laura McBain, che ha fatto parte del Consiglio di amministrazione di LARK dal maggio 2020, ha svolto anche il ruolo di Amministratore delegato ad interim tra il febbraio 2022 e il maggio 2023, prima di cedere il posto a Satya Sharma, attuale CEO. Il suo contributo è stato determinante per il successo e la crescita dell’azienda, ma ha deciso di dimettersi ora che è stato identificato un successore qualificato.

Oltre alla sua carriera di successo in Four Pillars, Gregor è stato Presidente dell’Associazione Distillatori Australiani dal 2014 al 2022, ed è stato inserito nella Australian Distillers Hall of Fame nel 2023. Ha anche contribuito a importanti iniziative no-profit in Australia, come RUOK? Day e OzHarvest, e ha presieduto il primo Royal Distilled Spirits Show di Sydney nel settembre 2024.

Il suo background accademico include un Master in Marketing presso la Melbourne Business School, un Diploma in Marketing del Vino dall’Università di Adelaide, e la certificazione dell’Australian Institute of Company Directors.

La nomina di Gregor come Direttore non esecutivo sottolinea l’intenzione di LARK di rafforzare la propria leadership e consolidare la sua posizione nel mercato dei distillati, con particolare attenzione all’innovazione e alla sostenibilità. Gregor porta con sé una vasta esperienza che contribuirà a guidare l’azienda nel suo percorso di crescita.

Torna in alto