Eurotunnel accoglie Didier Cazelles come nuovo Vice Direttore Generale

Getlink SE ha annunciato la nomina di Didier Cazelles come nuovo Vice Direttore Generale di Eurotunnel, la filiale del gruppo. Cazelles risponderà direttamente a Yann Leriche, Amministratore Delegato di Eurotunnel e di Getlink, e sarà anche membro del Comitato esecutivo del gruppo. Nella sua nuova posizione, avrà la responsabilità operativa e gestionale delle attività di Eurotunnel, tra cui le operazioni ferroviarie, la gestione delle infrastrutture, la sicurezza, le vendite e le risorse umane.

La carriera di Didier Cazelles è iniziata nel 1992 presso il gruppo SNCF, dove ha occupato ruoli operativi e dirigenziali per oltre 20 anni. Tra le sue principali esperienze vi sono il ruolo di Direttore delle Operazioni per il dipartimento Oise (1998-2000), Direttore delle Vendite Passeggeri (2006-2007) e Direttore della Regione SNCF Paris-Est (2008-2009). Nel 2009, è stato nominato Capo dello Staff del Presidente del Gruppo SNCF, per poi diventare Direttore delle Operazioni della Divisione Treni ad Alta Velocità nel 2010.

Nel 2013, Cazelles è entrato nel gruppo Elior, assumendo la responsabilità del segmento Autostrade e Tempo libero per il Nord Europa, prima di passare nel 2019 a Keolis come Vice Direttore Generale per le Regioni. È laureato presso Science-Po e l’Ecole Nationale des Ponts et Chaussées.

Torna in alto