Carlo Alberto Gaetaniello nominato Director of Business Development di Serenis

Carlo Alberto Gaetaniello, ingegnere energetico e imprenditore italiano, è stato nominato Director of Business Development di Serenis, la piattaforma digitale dedicata al benessere mentale e centro medico autorizzato.

Classe 1995, Gaetaniello è co-fondatore di Wiseair, una startup innovativa specializzata nel monitoraggio della qualità dell’aria nelle città. Dopo una carriera iniziale come ricercatore presso il Politecnico di Milano, ha accumulato una vasta esperienza come mentore per nuove startup tecnologiche all’interno di Techstars, uno dei principali acceleratori a livello globale nel settore dei capitali di rischio.

Nella sua nuova posizione in Serenis, Gaetaniello ha contribuito al lancio di Gesto, un software gestionale dedicato agli psicologi e psicoterapeuti. Gesto è stato creato per semplificare il lavoro burocratico dei professionisti della salute mentale, offrendo funzionalità come la gestione delle fatture sanitarie, l’invio al Sistema Tessera Sanitaria, la gestione delle anagrafiche dei pazienti e la rendicontazione degli incassi. Inoltre, permette l’emissione di fatture elettroniche attraverso il Sistema di Interscambio (SDI) e la creazione di fatture ricorrenti basate sulla cronologia dei pazienti.

Nei prossimi mesi, il team di sviluppo prevede ulteriori miglioramenti al software, tra cui una versione mobile di Gesto e nuove funzionalità per la gestione delle agende e dei pagamenti digitali.

Gaetaniello si è dichiarato entusiasta del progetto: “Sono felice di aver collaborato al lancio di Gesto, che è stato accolto con oltre 1.500 feedback da parte di psicologi e ha gestito digitalmente più di 750 mila sedute. Il nostro obiettivo in Serenis è diventare il punto di riferimento per i professionisti del settore, permettendo loro di concentrarsi sul benessere dei pazienti.”

Torna in alto