Axicom nomina Isobel Coney come Presidente per l’Europa

Axicom ha annunciato la nomina di Isobel Coney, ex Managing Director di Red Consultancy, come nuovo Presidente per l’Europa. La Coney entra nel team di leadership globale e sarà responsabile della gestione delle sette sedi europee dell’agenzia, situate a LondraStoccolmaMonacoParigiMilanoAmsterdam e Madrid, riportando direttamente al CEO globale Matthew Lackie.

La Coney ha guidato Red Consultancy come primo Managing Director dal 2021, durante il suo secondo incarico nell’agenzia, dove aveva precedentemente lavorato per 16 anni, ricoprendo il ruolo di Direttore della tecnologia di consumo e successivamente Managing Director della divisione consumer Play. Dal 2018 al 2021, ha vissuto a Los Angeles come Senior Vice President e partner di FleishmanHillard.

La nomina della Coney segue il passaggio di Kate Stevens, ex Presidente europeo, a un nuovo ruolo globale come Chief Experience Officer di Axicom, parte del gruppo Burson di WPP. La Coney porta con sé una vasta esperienza nel marketing integrato e nella creatività, coprendo settori quali tecnologia, servizi finanziari, intrattenimento, salute e beni di consumo.

Il CEO Lackie ha commentato: “Il nostro network europeo ha una cultura fortissima, costruita su un portafoglio clienti regionale solido. Quando ho pensato a chi potesse guidare l’Europa, la Coney è stata subito la mia prima scelta. Ho visto in prima persona la sua competenza consulenziale, la sua creatività e capacità di leadership. La sua esperienza e lo spirito collaborativo la rendono la leader ideale per guidare i nostri team verso il futuro innovativo del nostro settore.”

La Coney ha dichiarato: “Questo incarico arriva in un momento perfetto. Sono in un punto della mia carriera in cui posso allinearmi perfettamente con la traiettoria di Axicom. L’agenzia si trova in una fase di svolta e insieme possiamo capitalizzare su questo momento, grazie al mio set di competenze e alla situazione dell’azienda.”

Axicom, nominata da PRovoke Media come miglior consulenza per cui lavorare nell’area EMEA, ha recentemente nominato anche Laura Pettit come Chief People Officer. Tra i principali successi dell’agenzia nel 2024 si annovera l’acquisizione di clienti importanti come Zendesk e una crescita prevista a due cifre.

Torna in alto