David Gallagher, Mark Hume e Dave Scott lanciano Folgate Advisors

Folgate Advisors, una nuova società di consulenza, è stata fondata da David GallagherMark Hume e Dave Scott, ex leader di Omnicom e Ketchum, con l’obiettivo di supportare i leader delle agenzie e i consigli di amministrazione nella crescita e nel miglioramento del business.

La nuova società offrirà una vasta gamma di servizi, tra cui consulenze per i fondatori delle agenzie su crescita, redditività, leadership e cultura aziendale, oltre a supporto per investimenti, fusioni e acquisizioni. Folgate Advisors si occuperà anche di assistere i team di approvvigionamento e gli acquirenti di servizi nella selezione delle agenzie, nella gestione delle prestazioni e nelle partnership strategiche.

Il nome Folgate Advisors si ispira a Folgate Street, situata nell’East London, dove Gallagher, Hume e Scott hanno trascorso oltre 15 anni a guidare operazioni locali e internazionali per Ketchum e, successivamente, per Omnicom PR Group.

David Gallagher, che ha lavorato per Omnicom per 26 anni in ruoli di leadership a livello internazionale, è stato CEO di Ketchum Europe e Presidente di OPRG. Dopo aver lasciato Omnicom nel 2021, ha avviato una sua società di consulenza, lavorando anche per il Next Practices Group negli Stati Uniti.

Mark Hume, con oltre 33 anni di esperienza in Ketchum e Omnicom, ha ricoperto ruoli di leadership a livello globale, contribuendo alla crescita e alle acquisizioni delle agenzie. Ha lasciato il suo ruolo di Presidente Internazionale e COO di Ketchum all’inizio del 2023.

Dave Scott, CFO internazionale per Pleon e poi per Ketchum, ha lavorato per Omnicom per 27 anni. Durante il suo periodo come CFO globale nel 2022, ha supportato e fatto crescere agenzie a livello internazionale.

Commentando il lancio, Gallagher ha dichiarato: “Abbiamo guidato le agenzie Omnicom attraverso importanti trasformazioni e ora vogliamo mettere la nostra esperienza al servizio di fondatori e leader di agenzie, per aiutarli a raggiungere i loro obiettivi e migliorare le performance aziendali”.

Scott ha aggiunto: “Abbiamo quasi un secolo di esperienza combinata e possiamo portare valore alle agenzie di tutte le dimensioni, aiutandole a risolvere problemi complessi e a navigare in un mercato sempre più difficile”.

Hume ha sottolineato che uno dei principali temi che Folgate Advisors intende affrontare è quello della successione nelle aziende familiari, aiutando i leader a pianificare il futuro e prendere decisioni informate su vendite o passaggi generazionali.

Attualmente, Folgate Advisors sta già lavorando con tre clienti nel Regno Unito e uno in Medio Oriente, con l’intenzione di espandersi a livello globale aggiungendo nuovi consulenti e collaborando con potenziali partner in AsiaNord America.

Torna in alto