Massimo Canturi si dimette dal CdA di Alkemy

Alkemy, società specializzata nell’evoluzione del modello di business per grandi e medie aziende, ha annunciato che Massimo Canturi, Amministratore non Esecutivo e non Indipendente, ha rassegnato le proprie dimissioni dal Consiglio di Amministrazione, con effetto a partire dal 7 ottobre 2024, per motivi personali.

Nel comunicato, Alkemy ha precisato che Canturi non faceva parte di alcun comitato interno e non deteneva, né direttamente né indirettamente, azioni della società.

La carriera di Massimo Canturi vede una particolare expertise nel settore delle telecomunicazioni e ICT: ha lavorato presso Cisco Systems come Senior Director e presso Pirelli Optical Systems come Senior VP. Inoltre, Canturi è stato Amministratore Delegato di Olivetti I-Jet e Vicepresidente esecutivo di Olivetti Tecnost Divisione Prodotti per Ufficio. Ha anche lavorato per Italtel nel ruolo di Vicepresidente esecutivo.

Dal 2009 ha lavorato in Comdata di cui è stato Amministratore Delegato dal 2011 al 2019, e dal 2019 ricopre la carica di Presidente.

Dopo la laurea in Ingegneria Chimica presso il Politecnico di Torino nel 1983, la sua carriera professionale è iniziata nella Marconi PLC, una multinazionale britannica di apparecchiature Telco dove ha ricoperto diverse posizioni, lasciando la società da Direttore delle operations.

Torna in alto