Antonella Bruno nominata Managing Director di Stellantis in Italia

Antonella Bruno è stata nominata Managing Director di Stellantis in Italia, con effetto immediato. Nel suo nuovo ruolo, riporterà direttamente a Jean-Philippe Imparato, Chief Operating Officer Enlarged Europe di Stellantis, e sarà responsabile delle attività italiane per i 10 marchi delle autovetture: Abarth, Alfa Romeo, Citroen, DS Automobiles, Fiat, Jeep, Lancia, Opel, Peugeot e Leapmotor, oltre che per i 4 marchi di veicoli commerciali: Citroen, Fiat Professional, Opel e Peugeot.

Jean-Philippe Imparato ha sottolineato l’importanza di questa nomina, evidenziando l’esperienza pluriennale di Antonella Bruno all’interno del settore automobilistico e del gruppo Stellantis. Ha aggiunto che la sua profonda conoscenza del mercato italiano e della rete di distribuzione, con la quale ha già consolidato rapporti di fiducia, saranno cruciali per affrontare le sfide future e per il successo dei marchi in Italia, noti per la loro storia e qualità senza rivali.

Una carriera di successo nel settore automobilistico

Laureata in economia e commercio e con una passione per le automobili ereditata dal padre, Antonella Bruno ha iniziato la sua carriera nel 1998 in Ford, ricoprendo vari ruoli da zone manager a responsabile prodotto, gestendo pricing, comunicazione e media. A fine 2007, è entrata in Fiat come Product Director per Croma e Bravo, e successivamente si è occupata del lancio di Fiat Freemont nel 2011.

Nel settembre 2011 è entrata in Lancia come responsabile marketing, per poi diventare Capo Mercato per l’Italia e, successivamente, responsabile del Brand per la regione EMEA. La sua carriera è poi proseguita a livello europeo con la direzione del Network Development e della Customer Experience, fino ad assumere il ruolo di responsabile europeo del Brand Jeep nel giugno 2020, seguito da un incarico simile per Peugeot fino alla nomina attuale.

Una sfida italiana

Nel commentare la sua nomina, Antonella Bruno ha espresso soddisfazione e orgoglio per il nuovo ruolo, affermando: “Da italiana sono particolarmente felice di assumere la responsabilità di un mercato così importante nel mondo Stellantis. In questo momento delicato di transizione, anche nel nostro Paese, c’è bisogno del contributo di tutti e sarà un onore offrire anche il mio nell’interesse dei nostri colleghi, della nostra rete e dei nostri clienti, consapevoli del valore che Stellantis ha in Italia e per l’Italia.

Torna in alto