Retex chiede assemblea per la nomina di un nuovo CdA di Alkemy

Retex, società controllata da FSI SGR e nuovo socio di controllo di Alkemy, ha formalmente richiesto la convocazione di un’Assemblea ordinaria degli Azionisti di Alkemy per deliberare la revoca del Consiglio di Amministrazioneattualmente in carica e la nomina di un nuovo CdA. La richiesta comprende anche la determinazione del numero di componenti, la durata del mandato e i compensi degli amministratori.

Questa iniziativa di Retex si basa sulla quota del 49,32% del capitale che ha acquisito dopo la conclusione del periodo di adesione all’Offerta Pubblica di Acquisto (OPA) volontaria e totalitaria promossa sulla totalità delle azioni di Alkemy, società quotata su Euronext STAR Milan e specializzata nell’evoluzione dei modelli di business per medie e grandi aziende.

Secondo Retex, convocare rapidamente un’assemblea degli azionisti è nell’interesse non solo di Alkemy, ma anche degli azionisti e di tutti gli stakeholder, inclusi i dipendenti. L’obiettivo è consentire a Retex, in qualità di nuovo socio di controllo, di essere adeguatamente rappresentata nell’organo amministrativo dell’azienda. La società ha esortato Alkemy a fissare la data dell’assemblea entro e non oltre il 29 novembre 2024, rispettando i termini di legge.

Torna in alto