Taboola consolida la presenza in Italia e nomina Chiara Ranno Ad Sales Director Italy

Taboola, piattaforma leader mondiale nelle raccomandazioni per l’open web, ha annunciato la nomina di Chiara Ranno come Ad Sales Director per l’Italia. Questa nomina si inserisce nella strategia dell’azienda di rafforzare la propria posizione in un mercato in crescita. La squadra italiana, già composta da Federica Ambrogi, Regional Director, e Corinna Marrone Lisignoli, Publisher Director Italia, continua a crescere con un forte impegno verso la parità di genere e la leadership femminile. Questo è stato confermato anche dalla partecipazione attiva di Taboola all’evento “Il Tempo delle donne”.

Chiara Ranno arriva in Taboola in un momento di grande espansione per il mercato italiano, dove l’azienda ha deciso di investire ulteriormente, riconoscendo ampi margini di sviluppo. La sua responsabilità sarà guidare la divisione advertising, puntando su ambiziosi obiettivi di crescita, sia economica che nelle nuove partnership.

I numeri di Taboola in Italia testimoniano il successo dell’azienda: 16 milioni di utenti attivi giornalieri, oltre 6 miliardi di impression e 75 milioni di click mensili. Tra i principali partner editoriali figurano CairoRCS Media e Adnkronos.

Con una lunga carriera alle spalle, Chiara Ranno ha maturato esperienze significative in aziende multinazionali come Yahoo, GroupM, Criteo e Verizon Media, ricoprendo ruoli strategici in ambito locale e internazionale. Prima di unirsi a Taboola a luglio di quest’anno, è stata Director Business Operations & Sales Strategy presso Yahoo.

“Sono entusiasta di far parte di una realtà dinamica e in espansione come Taboola,” ha dichiarato Chiara Ranno, “e sono orgogliosa di collaborare con un Leadership Team tutto al femminile. La mia esperienza in diversi ambiti del business, unita al supporto del team, ci ha già permesso di ottenere risultati importanti. Sono convinta che riusciremo a consolidare la leadership di Taboola in Italia.”

Torna in alto