Alberto Irace si dimette da Direttore Generale di Estra

Alberto Irace, Direttore Generale di Estra, ha rassegnato le proprie dimissioni durante una riunione del Consiglio di Amministrazione. La decisione, motivata da crescenti conflitti interni tra i consiglieri della società e da divergenze sulla governance del gruppo, è stata comunicata con effetto immediato. Irace ha spiegato che la conflittualità e l’ostruzionismo costante hanno reso impossibile perseguire gli obiettivi strategici previsti nel Piano industriale della società.

Nel suo messaggio, Alberto Irace ha sottolineato come le dinamiche interne abbiano portato a concentrarsi su aspetti formali e amministrativi, trascurando i veri obiettivi strategici. Nicola Ciolin, attuale Amministratore Delegato di Estra, assumerà temporaneamente le deleghe di Direttore Generale. Le dimissioni di Irace si inseriscono in un contesto di forti conflitti tra i soci Coingas (Arezzo) e Alia (Firenze), in particolare per questioni legate al trasferimento di 170 dipendenti da Estra ad Alia.

Estra, presieduta dall’aretino Francesco Macrì, ha affrontato negli ultimi mesi diverse tensioni interne, culminate con la decisione di Alberto Irace di lasciare il suo incarico.

Torna in alto