Brad D. Smith nominato nuovo Direttore di JPMorgan Chase & Co.

JPMorgan Chase & Co. ha annunciato l’elezione di Brad D. Smith come nuovo membro del Consiglio di Amministrazione, con effetto dal 21 gennaio 2025. Smith attualmente ricopre il ruolo di Presidente della Marshall University dal gennaio 2022. Prima di tornare alla sua alma mater, è stato CEO di Intuit per 11 anni, guidando l’azienda nella transizione da una realtà di software desktop a una piattaforma globale basata sul cloud. Durante il suo mandato in Intuit, Smith ha supervisionato la crescita di prodotti di punta come TurboTax, QuickBooks e Mint, trasformando l’azienda in un leader del settore.

Oltre alla sua esperienza in Intuit, Smith ha ricoperto ruoli di leadership in importanti aziende come ADP, PepsiCo, 7UP e ADVO. La sua carriera è stata caratterizzata dalla promozione di una cultura aziendale innovativa, basata su decisioni supportate dai dati e sperimentazioni rapide. Sotto la sua guida, Intuit è stata costantemente nominata tra i migliori luoghi di lavoro.

Alla Marshall University, Smith si è concentrato sull’espansione dell’accesso all’istruzione, con l’obiettivo di fornire agli studenti la possibilità di laurearsi senza debiti. Attualmente è membro dei consigli di amministrazione di Amazon.com Inc., Humana Inc. e Marshall Health Network. In passato ha anche presieduto il consiglio di amministrazione di Nordstrom Inc. e ha fatto parte dei consigli di Yahoo Inc. e Momentive (ex SurveyMonkey).

Insieme a sua moglie, Brad Smith ha co-fondato la Wing 2 Wing Foundation, che si occupa di fornire accesso all’istruzione, mentoring imprenditoriale e investimenti in comunità svantaggiate, principalmente in Virginia Occidentale.

Torna in alto