Cambio ai vertici di Global Assistance: Alessandro Musella è il nuovo Presidente

Global Assistance ha nominato Alessandro Musella come nuovo Presidente della società. Musella, avvocato esperto di corporate governance e già consigliere di amministrazione della compagnia da circa dieci anni, succede a Pietro Rinaldi, che lascia la presidenza e, insieme all’altro co-fondatore Matteo Rinaldi, esce dal consiglio di amministrazione.

La nomina di Musella si inserisce in un processo di naturale avvicendamento ai vertici della società, che conta su una rete di oltre 500 agenti e broker ed è specializzata in polizze danni per il settore retail e per la piccola e media impresa. Musella ha dichiarato di accogliere con entusiasmo l’incarico, ringraziando il Consiglio di Amministrazione e i soci per la fiducia accordata. Durante i suoi anni come consigliere, ha partecipato alle diverse fasi strategiche della compagnia, e ora punta a proseguire questo percorso mettendo a disposizione la propria esperienza.

Un nuovo Consiglio di Amministrazione

Insieme a Musella, il nuovo Consiglio di Amministrazione di Global Assistance vedrà l’ingresso di Clara Franzosi e Francesca Bartoli, che subentrano ai fondatori Pietro e Matteo Rinaldi. Le due nuove amministratrici si uniscono alla squadra già formata da Vincenzo Latorraca, Salvatore Forte e Antonella Malinconico, che era stata cooptata a giugno.

Nel congedarsi dalla presidenza, Pietro Rinaldi ha spiegato la decisione di lasciare il proprio incarico, sottolineando l’importanza di un rinnovamento della governance per affrontare al meglio le sfide future e stimolare nuovi entusiasmi all’interno dell’azienda.

Torna in alto