Fabrizio Bittner rieletto alla guida della Federazione Italiana Pentathlon Moderno

Fabrizio Bittner, originario di Asti, è stato rieletto Presidente della Federazione Italiana Pentathlon Moderno con il 50,36% dei voti (521 preferenze), in occasione dell’Assemblea Nazionale Ordinaria Elettiva tenutasi a Roma presso il Centro di Preparazione Olimpica Acqua Acetosa “Giulio Onesti”. L’altro candidato, l’avvocato Gabriele Vescio, ha ottenuto il 49,64% dei voti (514 preferenze).

Nel nuovo Consiglio Federale, entra anche Luigi Giardullo, presidente dello Junior Pentathlon Asti e delegato regionale del Piemonte, a conferma dell’importante presenza astigiana all’interno della Federazione.

Un impegno costante per il Pentathlon Moderno

Dopo la sua rielezione, Bittner ha dichiarato: “Continuerò a fare gli interessi di tutta la Federazione e del mondo del Pentathlon Moderno, come credo di aver fatto in passato. Nonostante i successi ottenuti, tra cui la medaglia olimpica di Giorgio Malan, si è creata una spaccatura che non mi aspettavo, ma lavorerò per migliorare quanto fatto finora”.

L’assemblea ha visto la partecipazione di 150 aventi diritto al voto (134 in proprio e 16 per delega) per un totale di 1.036,51 voti.

Il nuovo Consiglio Federale

Oltre alla riconferma di Bittner, sono stati eletti dieci nuovi Consiglieri Federali: Irene Marotta, Adriana Fabbri, Federica Bondioli, Luigi Giardullo, Ennio Panetti, Pierluigi Giancamilli e Raoul Rossi per la quota Dirigenti; Claudia Cesarini e Lorenzo Sciarra per la quota Atleti; Gianluca Montecchia per la quota Tecnici. Inoltre, Davide Sgarro è stato rieletto Presidente del Collegio dei Revisori dei Conti.

Torna in alto