La Pro Vasto riaccoglie Elenio Di Filippo come Direttore Generale

Elenio Di Filippo torna ufficialmente alla Pro Vasto per ricoprire il ruolo di Direttore Generale. Dopo una sola stagione lontano, durante la quale ha guidato il Miglianico-Lanciano (ora Lanciano Fc) alla vittoria del campionato di Promozione, Di Filippo rientra nel club vastese, dove aveva già lavorato per quattro anni, dal 2019 al 2023.

Il ritorno di Di Filippo era stato anticipato negli scorsi giorni, con i primi contatti avuti con il presidente Tieri, il capitano Tafili e il resto della dirigenza, inclusi il ds Palermo e lo staff tecnico. La sua nomina porta entusiasmo, ma soprattutto la promessa di un cambiamento necessario, visto che la squadra affronta ancora molte difficoltà.

Un rientro atteso e necessario

Dopo aver superato numerosi ostacoli nella sua esperienza al Lanciano, Di Filippo è tornato a Vasto per affrontare nuove sfide. Il suo obiettivo principale sarà quello di rimettere in sesto una situazione delicata e, allo stesso tempo, tentare di ricucire lo strappo tra la società e i tifosi, storicamente legati alla sua figura.

Fin dai primi colloqui con la squadra e la dirigenza, il neo Direttore Generale ha dimostrato di avere idee chiare e una visione definita per il futuro del club. Con la sua serietà e professionalità, l’obiettivo è quello di riaccendere l’entusiasmo di una piazza che, negli ultimi tempi, è apparsa dubbiosa e silenziosa.

Il ritorno di Elenio Di Filippo rappresenta quindi un tassello fondamentale nel progetto di rilancio della Pro Vasto, che spera di tornare presto ai livelli che le competono.

Torna in alto