Tegova: Luke Brucato nuovo membro del Board of Directors

Luke Brucato, presidente di Isivi (Istituto Italiano di Valutazione Immobiliare), è stato eletto membro del Board of Directors di TEGOVA, la Federazione Europea delle Associazioni di Valutatori Immobiliari. La sua nomina è avvenuta durante l’Assemblea Generale a Bruxelles, consolidando il ruolo dell’Italia nella definizione degli standard europei nel settore delle valutazioni immobiliari.

TEGOVA rappresenta oltre 70.000 valutatori provenienti da 40 Paesi e, da più di 20 anni, pubblica gli European Valuation Standards (EVS), attualmente giunti alla decima edizione con il rilascio degli EVS 2025. Il successo di Brucato segue tre mandati nel Consiglio Direttivo da parte di ASSOVIB, l’associazione italiana delle società di valutazione per le banche.

La leadership di Brucato in TEGOVA

Attivo in TEGOVA dal 2008 e membro del REV Recognition Committee dal 2012, Brucato ha giocato un ruolo fondamentale nell’implementazione del programma REV (Recognized European Valuer), che distingue i valutatori per le loro competenze e imparzialità nell’applicazione degli standard europei di valutazione. Il marchio REV garantisce affidabilità e professionalità, qualità cruciali per tutelare il processo peritale in un mercato in continua evoluzione.

Luke Brucato ha commentato con entusiasmo la sua elezione, affermando che questa rappresenta una conferma dell’impegno costante dell’Isivi nel contesto europeo. Ha sottolineato l’importanza di continuare a difendere l’industria delle valutazioni immobiliari in Italia e in Europa, promuovendo al contempo l’etica professionale, l’uso della tecnologia e la formazione continua.

ISIVI, oltre a essere membro del tavolo tecnico per le Linee Guida ABI, è attivamente coinvolto con FIABCI, la federazione mondiale dei professionisti del real estate. Il Segretario Generale di ISIVI, Antonio Campagnoli, diventerà Presidente mondiale di FIABCI nel 2025.

Torna in alto