BFMTV nomina Camille Langlade come Direttrice Editoriale

Camille Langlade è stata nominata nuova Direttrice Editoriale di BFMTV, il noto canale di informazione attivo 24 ore su 24. Langlade succede a Philippe Corbé in seguito a un’importante riorganizzazione interna, avvenuta dopo l’acquisizione del canale da parte di Rodolphe Saadé, proprietario di CMA CGM.

Langlade, giornalista esperta in ambito politico, ha iniziato la sua carriera in BFMTV nel 2016, dopo aver lavorato per Radio Vaticana, I-Télé e Europe 1. Da giugno 2023, è stata responsabile della redazione locale del canale e in precedenza ha diretto il dipartimento politico. Con 44 anni di età e una carriera solida alle spalle, Langlade ha espresso grande soddisfazione per questa nuova sfida, dichiarando di essere entusiasta di continuare il lavoro svolto e di esplorare nuovi orizzonti per il canale.

Il nuovo assetto di BFMTV

Il Direttore Generale di BFMTV, Fabien Namias, ha elogiato la nomina di Camille Langlade, sottolineando come la sua profonda conoscenza della redazione sarà fondamentale per il futuro successo del canale. Questo cambio di leadership arriva in un periodo di turbolenza per BFMTV, che ha visto l’uscita di figure chiave come Marc-Olivier Fogiel, ex Direttore Generale, sostituito da Namias stesso.

Inoltre, il canale ha annunciato la nomina di Jean-Philippe Baille come Vicedirettore Generale dell’informazione, segno di una rinnovata strategia volta a migliorare le performance di audience. Negli ultimi mesi, CNews ha superato BFMTV in termini di ascolti, e questa nuova gestione mira a rafforzare la posizione del canale nel competitivo panorama dell’informazione televisiva.

Torna in alto