Schroder Oriental Income Fund Limited nomina Nick Winsor come nuovo Presidente

Schroder Oriental Income Fund Limited ha annunciato che Nick Winsor succederà a Paul Meader come Presidente della Società. La nomina avrà effetto a partire dall’Assemblea Generale Annuale (AGM), che si terrà il 3 dicembre 2024, subordinata alla rielezione di Winsor come Amministratore. Paul Meader, attuale Presidente, ha deciso di non ricandidarsi per il Consiglio di Amministrazione.

Il profilo di Nick Winsor

Nick Winsor è stato nominato nel Consiglio di Schroder Oriental Income Fund nel marzo 2020 e ha assunto la presidenza del Comitato di Nomina e Remunerazione nel novembre dello stesso anno. La sua esperienza nei servizi finanziari in Asia e Europa, insieme alla conoscenza approfondita della Società, lo rendono il candidato ideale per guidare la transizione.

Con oltre 35 anni di esperienza nel settore bancario retail e commerciale, principalmente presso il gruppo HSBC, Winsor ha lavorato in vari mercati internazionali. Attualmente, ricopre anche il ruolo di Direttore non esecutivo di Metro Bank plc e Metro Bank Holdings plc, dove è membro dei comitati di supervisione dei rischi e di revisione contabile. Inoltre, è Direttore Indipendente Senior presso la States of Jersey Development Company, Presidente del Comitato di Remunerazione e Nomina e membro del Comitato di Revisione e Rischi. Winsor è anche Direttore non esecutivo di Bankers without Boundaries e Presidente di Autism Jersey.

Ringraziamenti a Paul Meader

Il Consiglio di Schroder Oriental Income Fund Limited ha espresso gratitudine a Paul Meader per la sua leadership e il prezioso contributo dato al Consiglio durante il suo mandato. La sua guida è stata determinante per la crescita e la stabilità della società.

Torna in alto