Nuveen Private Capital nomina Katherine Elmore-Jones per guidare il private equity europeo

Nuveen Private Capital (NPC) ha annunciato la nomina di Katherine Elmore-Jones come nuova Partner e Head of Private Equity Business Development in Europa. Operando dall’ufficio di Arcmont Asset Management a Londra, Elmore-Jones avrà il compito di rafforzare le relazioni con gli investitori istituzionali europei, offrendo soluzioni di private equity personalizzate per rispondere alle esigenze di questo segmento di mercato. In questa nuova posizione, Elmore-Jones riporterà direttamente ai Co-Heads of NPC Business Development, Chris Freeze e David Burnside.

Un focus sulle soluzioni di private equity per investitori istituzionali

Nel suo nuovo incarico, Katherine Elmore-Jones metterà a frutto oltre vent’anni di esperienza nel settore delle relazioni con investitori istituzionali, sviluppando strategie di raccolta di capitali in tutta la regione europea. Grazie a una solida esperienza maturata in ruoli di leadership, tra cui Managing Director e Partner in The Carlyle Group e Director of European Communications per lo stesso gruppo, Elmore-Jones è riconosciuta per la sua competenza nella gestione delle comunicazioni e delle relazioni con gli investitori a livello internazionale.

Obiettivi di espansione per Churchill Asset Management e Arcmont

Churchill Asset Management, insieme ad Arcmont Asset Management, fa parte della rete globale di NPC, una piattaforma di private equity con oltre 75 miliardi di dollari di capitale gestito. Il gruppo, che ha visto una crescita significativa dopo l’acquisizione di maggioranza di Arcmont da parte di Nuveen nel marzo 2023, è attualmente uno dei principali gestori di credito privato su scala mondiale. Nel corso degli ultimi dodici mesi, NPC ha distribuito quasi 20 miliardi di dollari per supportare aziende di private equity sia negli Stati Uniti che in Europa, ampliando notevolmente la sua rete di investimenti in co-investimenti azionari, secondari e altre strategie innovative.

Le dichiarazioni dei vertici di NPC

Chris Freeze ha accolto l’ingresso di Katherine Elmore-Jones con grande entusiasmo: “La sua esperienza nella costruzione di solide relazioni con gli investitori in Europa è esattamente ciò di cui abbiamo bisogno per rafforzare il nostro slancio e continuare ad espanderci a livello globale. Siamo certi che il suo contributo sarà decisivo per il successo di NPC.”

Elmore-Jones ha espresso soddisfazione per la nuova nomina, affermando: “Sono lieta di entrare a far parte del team di Nuveen Private Capital e ammiro da tempo la vastità della sua piattaforma di capitale privato. Churchill è un partner unico, con opportunità interessanti di co-investimento e secondari, e sono impaziente di offrire agli investitori istituzionali europei un accesso privilegiato a queste opportunità.”

Nuveen Private Capital: una piattaforma in espansione

Costituita dopo l’acquisizione di Arcmont, Nuveen Private Capital è impegnata a fornire soluzioni di private equity a investitori globali, con un portafoglio diversificato e una presenza in oltre 27 paesi. Grazie all’approccio mirato dei team di Churchill e Arcmont, NPC si posiziona come un partner di fiducia per investitori istituzionali, offrendo strategie flessibili e diversificate per il capitale privato.

Torna in alto