Armughan Ahmad nominato Amministratore Delegato e Presidente di Appen Limited

Appen Limited (Appen) (ASX: APX) ha annunciato oggi la nomina di Armughan Ahmad a Chief Executive Officer (CEO) e Presidente della società, con decorrenza non oltre il 30 gennaio 2023. Armughan Ahmad ricoprirà anche il ruolo di amministratore delegato. L’attuale CEO e amministratore delegato di Appen, Mark Brayan, rimarrà in azienda fino al 28 febbraio 2023 per garantire una transizione senza intoppi.

Armughan vanta oltre 25 anni di esperienza globale nel settore tecnologico avendo guidato in passato organizzazioni di prodotti, vendite e servizi presso KPMG, Dell Technologies e Hewlett Packard. Nel suo ruolo più recente di Presidente e Managing Partner di Digital presso KPMG in Canada, Armughan ha supervisionato i servizi innovativi dell’azienda per il passaggio di prodotto, offrendo offerte di mercato esponenziali basate sulla tecnologia per accelerare la trasformazione digitale focalizzata sul settore industriale per i clienti.

Prima di KPMG, Armughan è stato Senior Vice President di Dell Technologies, dove ha guidato le attività Cloud, High Performance Computing, Workload Solutions e Alliances di Dell EMC. Ha precedentemente ricoperto posizioni dirigenziali presso Hewlett Packard, 3Com e altre società tecnologiche nei mercati di Stati Uniti, Europa e Asia. Armughan avrà sede negli uffici di Appen in Nord America.

Il presidente non esecutivo di Appen, Richard Freudenstein, ha affermato che il consiglio di amministrazione di Appen era entusiasta della nomina di Ahmad e non vedeva l’ora di lavorare con lui e il team esecutivo di Appen per guidare la strategia di Appen nel 2023 e oltre.

“Mentre portiamo Appen alla sua prossima fase di crescita, il consiglio di amministrazione ha ritenuto importante nominare un successore con una profonda esperienza tecnologica nei mercati internazionali. Armughan è un candidato eccezionale ed è ideale per essere il prossimo CEO di Appen. È uno dei dirigenti di maggior successo e rispettati del settore tecnologico, avendo lavorato in entrambe le società di prodotti tecnologici in Dell Technologies, Hewlett Packard e anche nella trasformazione del settore dei servizi presso KPMG. Armughan ha un’incredibile esperienza nel guidare la crescita e l’eccellenza operativa, è appassionato di clienti e partner, crede fermamente nella cultura aziendale ed è concentrato sulla fornitura di innovazione di prim’ordine. Io e il consiglio di amministrazione siamo entusiasti di lavorare con Armughan mentre continuiamo a concentrarci sulla tecnologia su larga scala, sui clienti aziendali e sull’accelerazione dei nostri prodotti e servizi nel mercato dinamico e frenetico dell’IA”, ha affermato Richard Freudenstein.

“Appen si trova all’intersezione di come il mondo sta guidando il progresso umano sfruttando l’intelligenza artificiale per ottenere ulteriori informazioni sui propri dati e offrire nuove esperienze a clienti e dipendenti. L’impatto dell’IA su ogni parte della nostra vita quotidiana sta cambiando a un ritmo esponenziale. Il mondo ha bisogno di un’intelligenza artificiale affidabile e a vantaggio delle persone e della società. Nella mia due diligence con partner e clienti del settore, ho scoperto che Appen dispone della migliore tecnologia nella sua categoria e fornisce prodotti e servizi di intelligenza artificiale a molte delle più grandi aziende tecnologiche del mondo e ai clienti Fortune 500 a livello globale. Soprattutto, Appen ha creato un team incredibile che si impegna a guidare l’innovazione mettendo i clienti al primo posto. Non vedo l’ora di guidare questa talentuosa organizzazione per offrire innovazione continua ai nostri clienti, valore per i nostri azionisti e una migliore esperienza per i nostri collaboratori e dipendenti”, ha commentato Armughan Ahmad.

Freudenstein ha ringraziato Mark Brayan per la sua guida di Appen negli ultimi 7 anni: “A nome del consiglio di amministrazione di Appen, voglio ringraziare Mark per il suo considerevole contributo ad Appen nei suoi oltre 7 anni come CEO. Durante la guida di Mark, ha portato l’azienda da circa $ 60 milioni di entrate nel 2015 a oltre $ 440 milioni di entrate nel 2021. Voglio ringraziare Mark per la leadership dell’azienda in quel periodo. In particolare, il suo impegno per l’azienda durante il periodo Covid è stato immenso. Mark ha creato un forte team dirigenziale e siamo grati per tutto ciò che il team e l’azienda hanno ottenuto sotto la sua guida”.

Mark Brayan ha detto di essere molto orgoglioso del suo tempo ad Appen. Ha dichiarato: “Vorrei ringraziare Richard e Chris Vonwiller prima di lui, il consiglio di amministrazione e tutti in Appen per l’opportunità di guidare una grande azienda australiana. È stato un privilegio e un piacere e auguro all’azienda ogni successo”.

Torna in alto