LuxHub nomina Geoffroy Gailly nuovo Chief Operating Officer

Il pioniere di Open Finance LUXHUB ha annunciato oggi la nomina del suo nuovo Chief Operating Officer da oggi, oltre a fungere da “Gestore autorizzato”, previa approvazione della CSSF: Geoffroy Gailly porta i suoi oltre 25 anni di esperienza tecnologica nel settore bancario e assicurativo a LUXHUB.

Geoffroy è un esperto professionista dell’Information Technology che è stato attivo nel settore dei servizi finanziari in Lussemburgo negli ultimi 25 anni. In LUXHUB, sarà responsabile dell’efficienza operativa dell’azienda, dei suoi prodotti e servizi, nonché dei processi operativi.

Nel suo nuovo ruolo di COO, garantirà quindi il buon funzionamento di un’erogazione di servizi business-critical 24 ore su 24, 7 giorni su 7, basata sulla piattaforma e sull’infrastruttura IT di LUXHUB. Più in generale, Geoffroy spingerà per la promozione di una cultura aziendale fatta di responsabilità, collaborazione e innovazione.

Dall’informatica alla consulenza, fino ad entrare nel mondo Fintech

Di nazionalità belga, Geoffroy Gailly si è laureato in Informatica presso l’Università di Namur ed è rapidamente entrato nel mondo della consulenza in Lussemburgo entrando a far parte di studi riconosciuti a livello internazionale.

Geoffroy ha un track record impressionante e ha sviluppato negli ultimi due decenni e mezzo una forte comprensione dell’ecosistema locale, della rete e delle migliori pratiche. Con la sua vasta esperienza nel settore finanziario, il nuovo COO è particolarmente specializzato nella fornitura di soluzioni strategiche, nell’efficienza operativa e nei programmi di trasformazione.

“ È con grande onore e con molta ambizione che mi unisco a LUXHUB, con la missione di portare l’azienda al livello successivo in termini di eccellenza operativa e processi tecnologici. Il mio obiettivo sarà consentire l’ulteriore sviluppo dell’azienda, basandomi sui successi del passato ma soprattutto su una visione orientata al futuro. Con le recenti proposte legislative della Commissione Europea, noi di LUXHUB ci aspettiamo tutti che Open Finance salga alle stelle e immaginiamo un grande potenziale per tutte le parti interessate: istituzioni finanziarie, fornitori di terze parti, Fintech e in realtà qualsiasi azienda pubblica o privata. Questi sono tempi entusiasmanti per l’intero settore dei servizi finanziari! ” ha evidenziato Geoffroy Gailly.

Il nuovo COO supporterà lo sviluppo di LUXHUB in termini di modelli operativi e strategia, mettendo in atto una chiara roadmap di trasformazione/evoluzione. Geoffroy condividerà anche la sua conoscenza ed esperienza su argomenti chiave come la progettazione, la modellazione, il miglioramento, l’industrializzazione e l’automazione dei processi operativi.

“ Con i suoi 25 anni di esperienza nei settori della tecnologia e delle operazioni e una profonda conoscenza del settore, siamo fiduciosi che Geoffroy svolgerà un ruolo chiave nel plasmare il futuro della nostra azienda e guidarci verso nuove iniziative. La nuova regolamentazione e l’apertura dei dati finanziari stanno già creando opportunità interessanti che abbiamo iniziato a esplorare . L’arrivo di Geoffroy corrisponde alle nuove ambizioni che abbiamo già espresso, in particolare attraverso il lancio di LUXHUB CESOP e la nostra prossima piattaforma di verifica dell’account ”, ha concluso Claude Meurisse, CEO di LUXHUB.

Torna in alto