Hydrogen Council: Ivana Jemelkova nuova Chief Executive Officer


Dopo un processo di ricerca internazionale, l’Hydrogen Council, associazione che unisce player industriali e investitori attivi nella filiera dell’idrogeno, ha annunciato la nomina di Ivana Jemelkova come nuovo Chief Executive Officer.

Jemelkova, di nazionalità ceca, è una manager con una vasta esperienza nell’industria, negli affari governativi e nel non-profit. Da oltre 15 anni si occupa di idrogeno e ha lavorato come consulente per l’Hydrogen Council sin dalla sua fondazione nel 2027.

Prende il posto di Daryl Wilson, dimessosi per motivi di salute nel settembre 2023. Negli ultimi 9 mesi, il ruolo di Executive Director ad interim è stato ricoperto da Steven Libbrecht, Director Operations & PMO, mentre Daria Nochevnik, Director Policy & Partnerships, si è occupata delle attività di rappresentanza internazionale.

“Siamo felici di accogliere Ivana come nuovo CEO di Hydrogen Council e di poter lavorare insieme a lei per guidare l’associazione in una nuova fase di crescita. Ci troviamo in un momento cruciale per lo sviluppo della filiera dell’H2 e siamo certi che la visione e le capacità di Ivana contribuiranno a realizzare la nostra mission” ha commentato Sanjiv Lamba, CEO di Linde e Co-Presidente di Hydrogen Council

“L’Hydrogen Council ha la capacità unica di mettere insieme i leader del business, della politica, della finanza e della società civile con l’obbiettivo di compiere passi concreti a difesa del clima” ha aggiunto Ivana Jemelkova. “Sono onorata della fiducia che mi è stata accordata e non vedo l’orda di poter guidare l’organizzazione lavorando a stretto con i suoi membri, lo staff e i partner per un futuro più sostenibile”.

Torna in alto