Delcath Systems annuncia la nomina di Bridget Martell nel Consiglio di Amministrazione

Delcath Systems, una società di oncologia interventistica focalizzata sul trattamento dei tumori primari e metastatici del fegato, è soddisfatta di annunciare la nomina della Dott.ssa Bridget Martell al Consiglio di amministrazione della Società a partire dal 23 maggio 2024.

“Siamo lieti di dare il benvenuto al Dr. Martell nel consiglio di amministrazione di Delcath”, ha affermato John Sylvester, Presidente del consiglio di amministrazione di Delcath. “Dott. La vasta esperienza di Martell sia in ruoli dirigenziali che come direttore presso numerose aziende biotecnologiche, così come la sua esperienza nello sviluppo clinico oncologico, costituiranno una grande risorsa per Delcath mentre ci impegniamo a raggiungere la nostra missione di migliorare i risultati dei pazienti”.

Il Dr. Martell è attualmente un amministratore indipendente presso le società quotate in borsa Aligos Therapeutics e Achieve Life Sciences. È stata amministratore di POINT Biopharma Global, una società di biotecnologie per il trattamento del cancro, da giugno 2023 fino alla sua acquisizione da parte di Eli Lilly and Company nel dicembre 2023 e di Ayala Pharmaceuticals, un’altra società focalizzata sull’oncologia le cui attività sono state vendute a Immunome nel marzo del 2024. Recentemente è entrata a far parte di Two Bear Capital come partner operativo nel settore della biotecnologia. In precedenza è stata fondatrice e socio dirigente di BAM Consultants, uno studio di consulenza focalizzato sulla biotecnologia e durante tale mandato ha ricoperto a tempo pieno il ruolo di dirigente di alto livello, incluso presidente e amministratore delegato di Artizan Biosciences, Inc., una società di biotecnologia privata e come Direttore medico per varie società di biotecnologia pubbliche e private in fase iniziale e intermedia.

Il Dott. Martell ha conseguito una laurea in microbiologia presso la Cornell University, un master in immunologia molecolare presso la Boston University e un dottorato in medicina presso la Chicago Medical School. Ha completato il suo tirocinio e la specializzazione in medicina interna ed è stata specializzanda capo di medicina interna e studiosa clinica della Facoltà RWJ presso l’Università di Yale. Il dottor Martell è certificato sia in medicina interna che in medicina delle dipendenze. La Dott.ssa Martell è stata docente frequentante e professore associato clinico a Yale dal 2005 al 2020 e ha continuato il suo impegno a Yale come imprenditrice residente presso Yale Ventures dal 2017.

“Sono entusiasta di unirmi al Consiglio di amministrazione di Delcath in questo momento cruciale per la crescita e l’evoluzione della Società”, ha affermato Bridget Martell. “Non vedo l’ora di supportare il team Delcath sia nei suoi obiettivi commerciali a breve termine che nella strategia di sviluppo clinico a lungo termine”.

Torna in alto