Aon: Andrea Parisi nominato Ceo della sub-region “Italia e Mediterraneo orientale”

L’AD e DG di Aon Italia Andrea Parisi è stato nominato Ceo della sub-region “Italia e Mediterraneo orientale” di Aon, composta da Italia, Cipro, Grecia, Israele, Malta e Turchia.

“Sono orgoglioso dei risultati raggiunti anche nel 2023 dall’Italia – ha affermato Parisi – Ringrazio tutti i colleghi per la professionalità, l’impegno e la passione che dedicano ogni giorno a questo lavoro. Grazie ai risultati del team italiano, ho avuto l’onore di essere stato designato alla guida della sub region che comprende anche Cipro, Grecia, Israele, Malta e Turchia. Le sinergie tra i diversi Paesi non potranno che rafforzare ulteriormente il business di Aon, grazie all’integrazione di mercati e competenze diverse che lavorando insieme potranno valorizzare ulteriormente la nostra value proposition, condividendo best practice e soluzioni innovative a vantaggio dei nostri clienti”.

Nel corso del 2023, Aon ha riportato ricavi netti superiori a 300 milioni di euro in Italia, includendo le recenti acquisizioni ma escludendo le attività di riassicurazione, mostrando una crescita a doppia cifra rispetto all’anno precedente. I premi intermediati hanno superato i 3,2 miliardi di euro, mentre il tasso di ritenzione dei clienti consolidati è stato del 96%. Il nuovo business ha generato entrate per 44 milioni di euro. Durante il periodo dal 2021 al 2023, sono stati assunti 150 nuovi collaboratori, con un aumento del 10%, e l’indice di coinvolgimento dei dipendenti è stato del 79%. A dicembre 2023, Aon ha completato l’acquisizione di Gi&Bi Brokers, società con sede a Saluzzo (Cuneo) specializzata nell’agribusiness. Il Gruppo ha dichiarato l’intenzione di proseguire la crescita attraverso ulteriori acquisizioni, focalizzandosi su aziende specializzate.

Torna in alto