Novo Nordisk Italia: Alfredo Galletti nominato nuovo Corporate Vice President e General Manager

Alfredo Galletti è stato nominato nuovo Corporate Vice President e General Manager di Novo Nordisk Italia, succedendo a Drago Vuina, che ha guidato l’azienda negli ultimi cinque anni.

Galletti, 47 anni, nato e cresciuto a Treviso, ha conseguito la laurea in Economia presso l’Università Ca’ Foscari di Venezia. Dopo una carriera di 19 anni in Novo Nordisk, ha accumulato una vasta esperienza in diverse aree geografiche e funzionali, tra cui Finance & Operations, Corporate Strategy e Commerciale.

La carriera di Galletti in Novo Nordisk è iniziata nel 2005 presso la sede centrale di Copenaghen. Successivamente, si è trasferito in Giappone dove ha lavorato per cinque anni ricoprendo vari ruoli nel settore commerciale e finanziario. Dal 2012 ha continuato a crescere professionalmente con incarichi internazionali in diverse parti del mondo. Tornato in Danimarca, dal 2020 ha ricoperto il ruolo di Vicepresidente di Strategic Pricing and Access, con la responsabilità di gestire le strategie di pricing e accesso per tutte le affiliate del gruppo, ad eccezione del Nord America.

Torna in alto