Gibson Energy nomina Curtis Philippon come nuovo presidente e amministratore delegato

Gibson Energy Inc. è lieta di annunciare oggi che il suo Consiglio di amministrazione ha nominato all’unanimità Curtis Philippon nuovo Presidente e Amministratore Delegato della Società, con decorrenza dal 29 agosto 2024.

Il signor Philippon vanta oltre 20 anni di esperienza nel settore energetico nordamericano in ruoli sempre più senior, tra cui, più di recente, quello di Vicepresidente esecutivo, Superior Plus e Presidente, Certarus. Prima di questo ruolo, Curtis è stato Presidente e CEO di Certarus Ltd., dove sotto la sua leadership di successo ha costruito un’attività di distribuzione di energia a basse emissioni di carbonio leader del settore focalizzata su CNG, RNG e idrogeno, ha aumentato l’EBITDA di oltre 50 volte e ha completato una vendita aziendale per proventi superiori a 1 miliardo di $ nel 2022.

“Siamo entusiasti di dare il benvenuto a Curtis come nuovo Presidente e Amministratore Delegato di Gibson”, ha affermato Jim Estey, Presidente del Consiglio di Amministrazione. “Dopo la ricerca approfondita condotta questa primavera, la sua visione strategica, la sua solida esperienza e le sue capacità di leadership esemplari hanno reso Curtis il candidato ideale per guidare la prossima fase di crescita e sviluppo dell’azienda, che ho avuto modo di vedere durante il mio mandato come Presidente di Certarus”.

Una volta assunto il ruolo, il Sig. Philippon incontrerà i principali stakeholder e si immergerà nelle priorità strategiche dell’azienda, per mantenere l’impegno a fornire valore agli azionisti e attuare la strategia a lungo termine.

Nel suo nuovo ruolo, avrà la supervisione del team di leadership e supervisionerà tutti gli aspetti della Società. “A nome del team di leadership, non vediamo l’ora di lavorare con Curtis”, ha affermato Sean Brown, Senior Vice President e Chief Financial Officer. “Il suo set di competenze e la sua esperienza complementari porteranno nuova energia al team mentre continuiamo a costruire sulle nostre solide fondamenta”.

“Sono entusiasta di unirmi a Gibson come nuovo Presidente e CEO”, ha affermato Curtis Philippon. “Dopo le mie conversazioni con il Consiglio e aver condotto le mie ricerche personali, è chiaro che la Società ha una solida reputazione di leader del settore, in tutti gli aspetti della sua attività. Non vedo l’ora di lavorare con questo team di talento, mentre portiamo avanti questo prossimo capitolo di crescita e creazione di valore per tutti i nostri stakeholder”.

Informazioni su Curtis Philippon
Il Sig. Philippon ha ricoperto il ruolo di Vicepresidente esecutivo supervisionando le unità aziendali Canadian Superior Propane e Superior Gas Liquids, oltre a essere Presidente di Certarus. Curtis è entrato a far parte di Certarus come Vicepresidente Finance & CFO nel giugno 2014 ed è diventato Presidente e CEO di Certarus nel novembre 2016 e Vicepresidente esecutivo Superior Plus nel febbraio 2024. Curtis ha conseguito una laurea in Commercio presso l’Università di Alberta, una qualifica CPA CMA e un MBA presso l’Università di Calgary.

Torna in alto