Crippa nominato primo AD di Icam, Giovanni Agostoni assume la presidenza

Cambio al vertice in Icam. L’azienda familiare, specializzata nella produzione e commercializzazione di cioccolato e semilavorati del cacao, ha chiuso il 2023 con ricavi pari a 216,5 milioni di euro (+7%) e ha annunciato nuove nomine per il triennio 2024-2026. Adelio Crippa è stato nominato primo amministratore delegato dell’azienda, lasciando il ruolo di direttore generale, che non sarà più ricoperto. Crippa avrà poteri di amministrazione ordinaria e alcuni straordinari.

Giovanni Agostoni, membro della terza generazione della famiglia fondatrice e precedentemente global sales & marketing director, diventa il nuovo presidente. “Il mio obiettivo sarà continuare lo straordinario lavoro dei miei predecessori”, ha dichiarato il nuovo presidente, citando Angelo Agostoni, presidente uscente, che diventa presidente onorario, e Plinio Agostoni, suo padre. “Sono stati il motore della crescita aziendale e dei valori di etica e rispetto che ci rappresentano.” La nomina di presidente onorario per Angelo Agostoni esprime la gratitudine dei soci per il suo significativo contributo allo sviluppo dell’azienda, permettendo di continuare a beneficiare della sua preziosa esperienza senza le responsabilità operative quotidiane.

Infine, per mantenere la tradizione familiare, l’assemblea ha nominato nuovi consiglieri Giovanni, Sara e Luca Agostoni, rappresentanti della terza generazione della famiglia fondatrice, che lavorano in Icam da diversi anni.

Torna in alto