Virbac: Habib Ramdani è il nuovo Amministratore delegato

Virbac SA ha annunciato le dimissioni di Sébastien Huron dalla sua posizione di Amministratore delegato, che lascerà entro il 30 settembre 2024 per prendersi una pausa dalla sua vita professionale. Il Consiglio di amministrazione ha deciso di nominare Habib Ramdani, attualmente direttore finanziario e vice direttore esecutivo, come Amministratore delegato ad interim. Ramdani sostituirà Huron mentre il comitato per le nomine e le retribuzioni recluta il prossimo amministratore delegato. Habib Ramdani, con il pieno sostegno del Consiglio di amministrazione e del Comitato esecutivo del Gruppo, avrà il compito di portare avanti la tabella di marcia del progetto Virbac 2030.

Informazioni su Habib Ramdani

Habib Ramdani si è laureato all’École Centrale de Paris e ha iniziato la sua carriera nel 1999 come consulente strategico presso il Boston Consulting Group (BCG). Nel 2002 è entrato nell’azienda farmaceutica Ipsen, dove ha ricoperto rapidamente ruoli di crescente responsabilità, diventando Direttore della Pianificazione Strategica del Gruppo. Successivamente, è stato nominato Controller del Gruppo e ha supervisionato il dipartimento di Controllo di Gestione del Gruppo, nonché il dipartimento di Contabilità Finanziaria e Consolidamento. In seguito, si è occupato del dipartimento di Finanza e Strategia delle filiali nordamericane di Ipsen, con sede nel New Jersey, USA.

Nel 2016, Ramdani è entrato a far parte del Gruppo Virbac come direttore finanziario e membro del comitato esecutivo. Il 15 dicembre 2020, è stato nominato vice direttore esecutivo e membro del comitato esecutivo del Gruppo. Grazie alla sua vasta esperienza e competenza, Habib Ramdani è ben preparato per assumere il ruolo di amministratore delegato ad interim, garantendo continuità e stabilità durante questo periodo di transizione per il Gruppo Virbac.

Torna in alto