Laurence Semichon nuova CEO di Diptyque

Per sostenere la prossima fase di crescita del marchio, Diptyque ha riorganizzato i propri vertici con la promozione di Laurence Semichon, SVP del marchio dal 2019, a nuovo CEO a partire da oggi. Laurence Semichon avrà il compito di accelerare i piani di espansione del brand di fragranze, succedendo a Fabienne Mauny, che ha ricoperto il ruolo di CEO per 16 anni. Fabienne Mauny è stata promossa a socia operativa presso Manzanita Capital, la società di private equity che possiede Diptyque, e assumerà anche il ruolo di presidente di Diptyque.

Nella riorganizzazione strategica, Nicolas Floquet, precedentemente COO, è stato nominato vice CEO di Diptyque per supportare Semichon nel suo nuovo incarico, che prevede la responsabilità dell’espansione dell’azienda come ‘lifestyle luxury company’ dopo un 2023 definito come “anno di maggior successo di sempre” dal marchio.

Fabienne Mauny ha dichiarato: “Mi è sembrato essenziale creare un nuovo gruppo dirigente, che sarà in grado di guidare la nuova fase di sviluppo di Diptyque. Questa nuova governance riflette ciò che abbiamo sempre voluto infondere: una forma di continuità e di riconoscimento del progetto dei fondatori, ma anche l’opportunità di dare nuove responsabilità a coloro che hanno contribuito allo sviluppo e al riposizionamento strategico dell’azienda”.

Inoltre, Chris Garek si dimetterà dal suo ruolo di socio operativo presso Manzanita Capital e presidente del consiglio di amministrazione di Diptyque. Questi cambiamenti di leadership sono stati concepiti per preparare Diptyque per il futuro e per consentire una crescita solida, redditizia e sostenibile, come affermato da Bill Fisher, presidente di Manzanita Capital.

Torna in alto