Orthobond Amplia il Consiglio di Amministrazione con la Nomina di Eric Major come Presidente

Orthobond amplia il suo Board con l’arrivo di Eric Major come Presidente

“Siamo lieti di espandere il Board di Orthobond con la nomina di Eric, la cui vasta esperienza nel settore dei dispositivi medici e nel promuovere la crescita strategica sarà parte fondamentale del futuro di Orthobond,” ha dichiarato David Nichols, CEO di Orthobond. “Il momento dell’ingresso di Eric è ideale, considerando il recente annuncio dell’approvazione da parte della FDA della nostra prima soluzione antibatterica non rilasciante.”

Il signor Major vanta oltre 30 anni di esperienza nel settore e una carriera illustre come imprenditore, CEO e Presidente. Attualmente ricopre il ruolo di Presidente Esecutivo del Consiglio presso Highridge Medical. La sua esperienza comprende il finanziamento di start-up e fase iniziale, Venture Capital, Private Equity e IPO. Ha gestito aziende quotate in borsa, guidato il governo dei consigli pubblici e privati a livello globale, supervisionato operazioni globali e formulato strategie per fusioni e acquisizioni e integrazione aziendale. Nel suo precedente ruolo di Presidente di Stryker Spine, il signor Major ha guidato con successo la fusione delle operazioni legacy di Stryker Spine con K2M e ha ottenuto risultati di crescita significativi. Come fondatore di K2M, ha ricoperto anche i ruoli di Presidente, CEO e Presidente di una società globale quotata in borsa partita da una start-up.

“L’impressionante carriera di Eric, che spazia oltre tre decenni nel settore, è testimonianza della sua vasta esperienza e leadership visionaria,” ha affermato Frank Cammisa, MD, Chief Emeritus di HSS Spine presso l’Hospital for Special Surgery, CMO e Membro del Consiglio di Orthobond. “Il suo arrivo segna un nuovo capitolo di innovazione e crescita per la nostra azienda e siamo entusiasti di accogliere un leader così esperto per guidarci verso un futuro luminoso per Orthobond.”

“La tecnologia antibatterica di Orthobond rappresenta una vera innovazione per la cura dei pazienti nel settore dei dispositivi medici e l’approvazione recente della FDA apre un nuovo ed entusiasmante capitolo per l’azienda,” ha commentato Major. “Sono entusiasta di unirmi a Orthobond in un momento così cruciale. Non vedo l’ora di collaborare con un consiglio di amministrazione così impressionante e un team operativo per entrare nella fase commerciale di questa tecnologia rivoluzionaria.”

L’aggiunta di Major sottolinea l’impegno del Consiglio di Orthobond e del team di gestione nel reclutare e sfruttare l’esperienza esecutiva e operativa di alto livello a tutti i livelli. Supportata da Point72 Ventures, Orthobond è riuscita a costituire un consiglio di amministrazione talentuoso e competente che garantisce che la ricerca eccezionale e il design innovativo rimangano al centro della missione aziendale.

Torna in alto