Bain & Company, Christophe De Vusser nuovo Worldwide Managing Partner e CEO

Bain & Company, una delle principali società di consulenza strategica al mondo, ha annunciato la nomina di Christophe De Vusser come nuovo Worldwide Managing Partner (CEO) della società. De Vusser, in carica dal 1° luglio 2024, è il primo europeo a ricoprire questo ruolo.

In Bain dal 2000, ha collaborato con i clienti di Bain in tutte le aree geografiche. Belga, De Vusser ha – tra il 2012 e il 2018 – ricoperto il ruolo di Managing Partner dell’ufficio di Bruxelles di Bain, contribuendo a raddoppiare il volume del business e ad espandere le attività in nuove aree.

Successivamente, ha guidato il lavoro di Bain al fianco di clienti del Private Equity e investitori finanziari in tutta Europa e a livello globale, offrendo consulenza su strategia e operazioni, creazione di valore nelle società in portafoglio e sull’execuzione di operazioni, triplicando il volume d’affari della practice negli ultimi anni.

De Vusser, che siede nel CdA di Bain dal 2018 e sarà basato a New York, succede a Manny Maceda, che ha appena concluso il suo secondo mandato triennale come Worldwide Managing Partner di Bain, avendo guidato l’azienda attraverso un periodo di espansione accelerata dal 2018.

“Sono entusiasta di avere l’opportunità di guidare Bain ed ampliare ulteriormente il suo impressionante track record di successi, soprattutto in un momento cruciale per i nostri clienti” ha dichiarato De Vusser. “Il mondo e le aziende stanno infatti cambiando a un ritmo quasi senza precedenti, con tecnologia e IA che guidano quest’evoluzione. Le sfide di fronte a cui ci troviamo obbligano i nostri clienti a reinventare le proprie attività e industrie in modo responsabile, ma anche a una velocità vertiginosa. Siamo ben posizionati per aiutare i nostri clienti a cogliere questo momento e continuare ad avere successo”.

De Vusser ha aggiunto: “Mi sento onorato di succedere a Manny in questo momento entusiasmante ed energizzato dalla possibilità di costruire sulla crescita a doppia cifra e sull’espansione delle capacità e della presenza dell’azienda che Bain ha assicurato sotto la leadership eccezionale di Manny negli ultimi sei anni. Non vedo l’ora di lavorare con il nostro straordinario team di 19.000 Bainies in tutto il mondo per scrivere il prossimo capitolo di storie di successo per i nostri clienti, continuando a promuovere la nostra speciale cultura Bain come uno dei migliori luoghi di lavoro al mondo e un magnete per i migliori e più brillanti talenti a livello globale.”

Torna in alto