La società di gestione del risparmio del Ministero dell’Economia e delle Finanze, Investimenti Immobiliari Italiani (Invimit Sgr Spa), ha un nuovo Consiglio di Amministrazione. Mario Valducci, commercialista ed ex membro dell’Autorità di regolazione dei trasporti, è stato nominato presidente. Stefano Scalera, dirigente del Ministero dell’Economia e delle Finanze, assumerà il ruolo di amministratore delegato.
Il nuovo Cda include anche Michela Sciurpa, amministratore unico di Sviluppumbria, Carla Cappiello e Mario Agnelli. Questo team sarà responsabile della gestione collettiva del risparmio attraverso fondi comuni di investimento chiusi, puntando a ottimizzare l’utilizzo delle risorse e a sostenere lo sviluppo economico.
La nomina di figure di spicco come Valducci e Scalera sottolinea l’importanza che il Ministero attribuisce a Invimit Sgr Spa, un ente chiave per la gestione e valorizzazione degli investimenti immobiliari del settore pubblico. Il nuovo Cda avrà il compito di garantire una gestione efficace e trasparente dei fondi, contribuendo alla crescita e alla stabilità del patrimonio immobiliare pubblico.