Andreas Gericke-von Skotnicki nominato direttore generale di X-CAGO di PMG Presse-Monitor

Andreas Gericke-von Skotnicki assumerà il ruolo di direttore generale di X-CAGO B.V., la specialista olandese nella conversione di dati e contenuti per l’editoria internazionale, a partire da metà agosto.

Dopo oltre venticinque anni nel suo ruolo, Koos Hussem, fondatore e attuale direttore generale di X-CAGO, passerà la gestione dell’azienda a Gericke-von Skotnicki nei prossimi mesi, prima di dedicarsi a nuovi incarichi all’inizio del 2025.

“Sono felice che Andreas abbia deciso di unirsi a noi. È una figura ben nota nel panorama editoriale di lingua tedesca. Con la sua esperienza, possiamo affermare X-CAGO come il principale fornitore di conversione dati di alta qualità e veloce per i produttori di contenuti nella regione D-A-CH”, spiega Koos Hussem.

Gericke-von Skotnicki è esperto nel settore editoriale. Per oltre un decennio, ha lavorato come consulente legale per il diritto dei media presso la società madre della Süddeutsche Zeitung. Nel 2019, ha assunto la responsabilità del marketing delle licenze nazionali e internazionali presso DIZ München GmbH, di cui è diventato direttore generale nel 2022.

“Negli ultimi sei anni come presidente dell’assemblea generale di PMG, ho visto il grande potenziale dei contenuti editoriali tradizionali. Insieme ai miei colleghi di X-CAGO, sono entusiasta delle sfide e delle opportunità offerte dal mercato internazionale dei contenuti”, afferma Andreas Gericke-von Skotnicki.

Ingo Kästner, direttore generale della società madre di X-CAGO, PMG Presse-Monitor, accoglie con favore la nuova nomina: “Con Andreas, abbiamo trovato un vero esperto di contenuti editoriali. Insieme svilupperemo la partnership tra PMG e X-CAGO in un fornitore di servizi completi per gli editori.” Ringrazia inoltre Koos Hussem: “Koos ha fondato X-CAGO nel 2000 e l’ha rapidamente portata al successo con il suo approccio pratico e ottimista. Grazie al suo impegno straordinario, l’azienda è diventata uno dei fornitori più ricercati di piattaforme di gestione dei contenuti e di conversione di contenuti editoriali a livello internazionale. Koos e il suo team hanno lavorato attivamente con noi per integrare strettamente PMG e X-CAGO, creando una solida base per una crescita redditizia anche in tempi difficili.”

Informazioni su PMG Presse-Monitor GmbH & Co. KG e X-CAGO B.V.

Con il più grande database di stampa aggiornato quotidianamente nel mondo di lingua tedesca, PMG Presse-Monitor GmbH & Co. KG è un fornitore leader di monitoraggio dei media digitali, creazione di rassegne stampa e analisi dei media. PMG commercializza contenuti e diritti di circa 900 editori di giornali e riviste, con oltre 4.000 fonti stampate e online disponibili nel database stampa PMG.

Fondata nel 2001, PMG è una joint venture di editori di giornali e riviste tedeschi, tra cui Axel Springer, Frankfurter Allgemeine Zeitung, Gruner + Jahr, Handelsblatt Media Group, Hubert Burda Media, Spiegel-Verlag, Süddeutsche Zeitung, l’Associazione Federale degli Editori Digitali e di Giornali e l’Associazione dei Media della Stampa Libera.

Nel 2021, PMG ha compiuto un grande passo verso diventare un hub centrale per i contenuti editoriali con l’acquisizione di X-CAGO B.V., specializzata nella conversione e standardizzazione di formati di contenuti diversi. AchiveExpress, la soluzione di archivio digitale di X-CAGO, è utilizzata dagli editori di tutto il mondo come piattaforma di distribuzione per i loro contenuti.

Torna in alto