Nuova squadra per attuare la strategia: al CEO Marx anche la guida di Agriculture

Cnh Industrial ha annunciato la formazione del nuovo Global Leadership Team (Glt) con l’obiettivo di accelerare e ottimizzare l’implementazione delle priorità strategiche per una crescita redditizia a lungo termine, soprattutto nella divisione Agricoltura. Il segmento Construction sarà gestito come un’unità aziendale separata all’interno di Cnh, godendo di maggiore autonomia.

“Il nuovo Glt è strutturato con una matrice semplificata e include esperti del settore provenienti da Cnh. La loro profonda conoscenza interna e del settore, unita a una vasta esperienza, supporterà l’esecuzione strategica della società”, si legge in una nota ufficiale. Le nuove nomine entreranno in vigore dal primo agosto e tutti i membri riporteranno direttamente all’amministratore delegato Gerrit Marx. Marx, che ha assunto la carica di CEO il primo luglio, sostituendo Scott Wine, avrà anche la responsabilità diretta del segmento Agricoltura, ruolo che ricopriva precedentemente come presidente della divisione.

Humayun Chishti, in Cnh dal 2002 e precedentemente partner finanziario per il settore Costruzioni, è stato nominato presidente di Construction. Douglas MacLeod, con oltre 15 anni di esperienza in Cnh, è stato confermato presidente dei Servizi Finanziari.

“Sono certo che questo gruppo manageriale accelererà l’introduzione di prodotti e servizi di livello mondiale. La nostra continua attenzione alla qualità, ai marchi e alla convergenza di manifattura e tecnologia di eccellenza guiderà la nostra esecuzione operativa”, ha dichiarato Marx, anticipando che “il piano strategico aggiornato sarà presentato all’Investor Day all’inizio del 2025”. Il CEO ha aggiunto che la società continua “a rivendicare il proprio posto in un panorama competitivo”.

Torna in alto