Gianni & Origoni nomina due nuovi partner salaried e sei senior counsel

Rodrigo Boccioletti e Luigi Maraghini Garrone sono stati nominati soci salary dello studio internazionale Gianni & Origoni. Lo studio ha annunciato anche la promozione di sei avvocati a senior counsel: Gaetano Alfarano, Andrea Bazuro, Federico Botta, Ludovica Di Paolo Antonio e Alessio Palumbo.

Rodrigo Boccioletti, entrato in Gianni & Origoni nel 2004, è specializzato in diritto societario e commerciale, con un focus su M&A e private equity. Opera nella sede di Bologna ed è membro del team Gop4Venture, che si occupa di venture capital. In vent’anni di carriera ha assistito società industriali, business angels, fondi di investimento e family office nelle fasi di investimento ed exit.

Luigi Maraghini Garrone, dopo essere stato associate in Pedersoli dal 2008 al 2014, è approdato a Gianni & Origoni. Specializzato in diritto societario e commerciale, si occupa di M&A e joint venture in vari settori industriali, con particolare attenzione a infrastrutture, energie rinnovabili e impact. Inoltre, assiste fondi di private equity e infrastrutturali, società industriali e family office nelle fasi di investimento, disinvestimento, consolidamento e sviluppo. Basato a Milano, fa parte del focus team Esg dello studio, dedicato alla sostenibilità, oltre che del gruppo Gop4Venture.

Gaetano Alfarano, senior associate in Gianni & Origoni dal 2003, è esperto di diritto amministrativo, urbanistica ed edilizia. Andrea Bazuro, con una consolidata esperienza in corporate finance, equity capital markets e public M&A, si occupa di diritto societario. Ludovica Di Paolo Antonio, anch’essa specializzata in diritto societario, fornisce consulenza a società italiane ed estere, nonché a banche d’affari.

Federico Botta, specializzato in fusioni e acquisizioni, private equity, leverage buy-out e venture capital, collabora con fondi di private equity, società e multinazionali nelle operazioni di acquisizione e finanziamento. Alessio Palumbo, esperto di finanza strutturata, è approdato a Gianni & Origoni nel 2023 dopo esperienze in studi legali come Allen & Overy, BonelliErede, Orrick, Herrington & Sutcliffe LLP e Chiomenti. Maria Panetta, attiva nel project financing, ha maturato esperienze in studi legali italiani e internazionali, tra cui Allen & Overy, prima di entrare in Gianni & Origoni nel 2006.

Torna in alto