La Dottoressa Albrizio designata direttore del coordinamento per la salute e sicurezza negli ambienti di vita

Questa mattina, cinque nuovi dirigenti hanno firmato i contratti che dal 16 agosto li incaricheranno di ruoli di grande responsabilità. “Per tutti è un momento cruciale, che riconosce il lavoro svolto finora e rilancia i servizi che andranno a gestire e coordinare”, ha dichiarato Tiziana Dimatteo, Direttrice Generale della Asl Bt. Tra i nomi spicca quello della dottoressa Patrizia Albrizio di Trani, che è stata nominata dirigente responsabile dell’unità operativa semplice per il Coordinamento delle attività di tutela della salute e sicurezza negli ambienti di vita aperti e confinati.

La dottoressa Albrizio, attualmente dirigente medico del servizio di igiene per Trani e Barletta, è anche membro del Nucleo Ispettivo dedicato al monitoraggio e controllo dei centri di accoglienza straordinari per migranti richiedenti protezione internazionale nella provincia. La sua carriera è stata contraddistinta da numerosi riconoscimenti, tra cui encomi per il suo contributo durante l’emergenza Covid-19 e per le sue attività di prevenzione e tutela della salute. Inoltre, nel 2022 è stata insignita del titolo di Cavaliere dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana.

Il nuovo incarico della dottoressa Albrizio rappresenta un ulteriore passo nella valorizzazione delle sue competenze e un impegno per migliorare i servizi di salute e sicurezza nell’ambiente di vita. Il suo ruolo sarà cruciale per garantire standard elevati nella tutela della salute pubblica, con un focus particolare sulla sicurezza negli ambienti sia aperti che confinati.

Torna in alto