Gucci: Jin dei BTS è il nuovo Global Ambassador

Jin è stato ufficialmente nominato Global Ambassador di Gucci, come annunciato in esclusiva da Women’s Wear Daily ieri. Le speculazioni su questa collaborazione erano emerse online dopo che la casa di moda aveva inviato dei regali al cantante al termine del suo servizio militare. Per celebrare l’accordo, Gucci ha lanciato una campagna fotografica in cui la star dei BTS indossa capi della collezione uomo primavera/estate 2025. L’artista, che aveva già indossato il marchio in diverse occasioni, ha lodato l’iconicità di Gucci: «Ha un’eredità di lunga data. È significativo ed emozionante far parte di una casa così prestigiosa».

Jin si unisce agli altri ambasciatori coreani di Gucci, tra cui Hanni delle NewJeans, il rapper Jay Park, e gli attori Lee Jung Jae (Squid Game) e Park Gyu Young (It’s Okay to Not Be Okay). Sabato De Sarno, direttore creativo di Gucci, ha dichiarato: «La personalità calda e gentile di Jin è davvero magnetica e il suo stile è unico. È un artista generoso e straordinario, capace di emozionare con la sua musica. Siamo onorati di condividere questo viaggio con lui».

Negli ultimi anni, Gucci ha intensificato i suoi legami con la Corea del Sud e il 15 ottobre prossimo organizzerà il Gucci Cultural Month a Seoul. L’evento celebrerà la cultura coreana e coinvolgerà quattro figure di spicco: l’artista concettuale Kimsooja, il regista Park Chan-wook (Oldboy, Decision to Leave), la ballerina contemporanea Eun Me Ahn e il pianista Seong-Jin Cho.

Torna in alto